Cronaca / Circondario
Domenica 23 Agosto 2015
L’Oggiono cerca la forma
Ma l’Inter Berretti è più in palla
Buona sgambata per l’Oggiono che ha perso con un gol di scarto contro la Berretti dell’Inter
Sul campo del Rio Torto, dove l’erba un po’ alta non ha purtroppo favorito lo spettacolo, la squadra di mister Alessandro Pistone ha dimostrato ulteriori progressi, tenendo testa alla vigoria atletica dei giovani nerazzurri che, contando anche su dieci giorni di preparazione in più, hanno pure messo in mostra le proprie doti tecniche.
Come con il Como, anche contro l’Inter Alessandro Pistone ha schierato il suo Oggiono con un 4-3-3 che dovrebbe diventare il modulo “ufficiale” per il prossimo campionato di Eccellenza in cui i lecchesi si misureranno.
Di fronte a circa 150 spettatori, i rossoblù hanno affrontato col piglio giusto la gara, ma dopo 10’ hanno perso per un non grave infortunio, il giovane bomber Matteo Galtarossa, classe ’97 che lo scorso anno vestiva proprio la casacca dell’Inter.
Dopo 5’ ecco che è il campo a tradire l’Oggiono: un retropassaggio di De Vecchi verso Rovida vede il pallone rallentare sull’erba alta. Ne approfitta Smekal, che si impossessa della sfera e porta in vantaggio l’Inter.
L’Oggiono ha la migliore occasione per pareggiare nei minuti seguenti con Pappalardo, che su calcio di punizione impegna il portiere nerazzurro Vassallo nella deviazione in angolo.
Nella ripresa c’è la consueta girandola di cambi e al 4’ l’Inter va al raddoppio ancora con Smekal, che sfrutta un cross dalla destra e insacca. Ma l’Oggiono non ci sta e a metà ripresa dimezza lo svantaggio con Spreafico, lesto a deviare in rete una conclusione di Intrieri.
Finisce qui, con l’Oggiono che nella ripresa tiene bene il campo con i suoi giovani. Ora il tempo delle amichevoli per i rossoblù è già finito e mercoledì 26 agosto alle 20.30 è in programma il debutto in Coppa Italia a Gallarate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA