Cronaca / Circondario
Venerdì 09 Dicembre 2016
L’ex assessore si dimette
Maggioranza in bilico
Calolziocorte, via dal gruppo di governo locale ma resterà in consiglio. «Decisione sofferta dopo aver aspettato invano un cambiamento»
Il filo che regge la maggioranza di Calolzio adesso è ancora più sottile: Valentino Mainetti, dopo mesi da separato in casa, ha rassegnato le proprie dimissioni dal gruppo al governo locale.
La defezione dell’ex assessore non è certo un fulmine a ciel sereno per il sindaco Cesare Valsecchi e la sua amministrazione comunale. La frattura consumata in tarda primavera - dopo il ritiro delle deleghe assessorili - era infatti chiaramente insanabile, in virtù degli sgambetti che Mainetti ha elargito con grande soddisfazione agli ex compagni di squadra fino a poco tempo fa.
Basti pensare al ruolo determinante che lo stesso ha avuto nel far mancare più volte il numero legale alla maggioranza, costretta a rimandare la seduta del consiglio comunale, convocato una volta addirittura in orario notturno per permettere all’assessore Luca Valsecchi di rientrare dalla sua trasferta di lavoro in Germania, stanti i numeri già risicati a disposizione della coalizione “Cittadini uniti per Calolziocorte”.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 9 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA