Cronaca / Circondario
Sabato 05 Dicembre 2015
Lecco. Terzo ponte chiuso
Mattina nel caos
De Capitani attua la consueta protesta contro i ritardi per la quarta corsia sul “Kennedy”
Dalle 9 alle 12 lavori di manutenzione paralizzano l’ingresso a Lecco per tutte le auto provenienti da Sud
C’è chi ha fatto il gesto delle corna al vicesindaco di Pescate Renato Rocca e chi ha affrontato il sindaco Dante De Capitani urlando che certi interventi vanno fatti di notte, quando non c’è traffico. E chi ,furioso, si è fatto più di un’ora di coda per coprire la tratta da Olginate fino a Pescate. Ma c’è stato anche chi si è complimentato con gli amministratori per l’ordine e la pulizia, e per la presa di posizione nei confronti del comune di Lecco.
Anche quest’anno ha sortito l’effetto previsto, quello del caos sulle strade della Provincia, la decisione del primo cittadino pescatese, di chiudere in entrata, lo svincolo del Terzo Ponte dalle 9 alle 12. Ufficialmente per pulire la rampa e sistemare la segnaletica, e altrettanto ufficialmente, per dare una lezione ai vicini di casa del comune di Lecco. “Colpevoli” di aver riversato il proprio traffico sulle strade pescatesi, chiudendo in un senso il ponte vecchio e di non aver ancora preso provvedimenti per migliorare la viabilità in entrata nella città.
Come annunciato con largo anticipo, l’amministrazione comunale pescatese ha messo in atto la chiusura. Alle 9 i vigili hanno sbarrato l’accesso alla rampa in entrata e una squadra di 15 operai si è messa al lavoro per tagliare i rami pericolanti, raccogliere i rifiuti e sistemare la segnaletica. Tanto è bastato per mettere un tappo alla viabilità del sabato. Nonostante gli avvisi e le segnalazioni, e il precedente dell’anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA