Lecco. Imprese dei Servizi
Riccardo Riva presidente
Rinnovato il vertice della categoria che riunisce le aziende di Confindustria
È Riccardo Riva (Fischer & Rechsteiner company) il presidente della categoria merceologica servizi di Confindustria Lecco e Sondrio. Riva è stato eletto per il quadriennio 2016-2020 nel corso dell’assemblea della categoria.
Oltre al presidente, sono stati eletti il vice presidente della categoria Sergio Schena (agenzia generale Ina Assitalia di Sondrio), i consiglieri Mario Goretti (Agomir) e Fernando Grattirola (Creval Sistemi e servizi Soc.Con. ) ed i rappresentanti della piccola industria Roberto Morganti (Morganti insurance brokers) e Alessandro Piazza (Ufficio service).
«La categoria merceologica dei servizi – ha affermato il Presidente Riccardo Riva - accoglie aziende con profili diversi, ma evidentemente accomunate dalla comune matrice dell’essere erogatrici di un servizio. Questo fattore rappresenta insieme una risorsa ed una sfida, per lavorare su un unico progetto condiviso tra le diverse componenti, nella consapevolezza che i servizi rappresentano una realtà strumentale e sinergica rispetto al manifatturiero che ha una presenza molto radicata sul nostro territorio».
La Fischer & Rechsteiner di Valmadrera - impresa del neo presidente della categoria servizi - è nata nel 1953, fondata da Giancarlo Riva e da altri soci italiani e svizzeri. Oggi l’azienda, divenuta nel frattempo completamente lecchese, si è affermata come una realtà internazionale. Presidente e consigliere delegato della Fischer & Rechsteiner, è Riccardo Riva che è il figlio del fondatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA