Cronaca / Circondario
Mercoledì 24 Novembre 2021
Lecco. “Cifa” spopola su Youtube
con la variante del pellicano
Mirko Cifarelli, 24 anni, in arte Cifa, gioca sulle varianti e conia la “mossa” del pellicano, che si prende e si trasmette ballando.
Il video è stato realizzato dal videomaker Matteo Colombo di Civate. Hanno partecipato anche i ragazzi di “Breva e Tivan” e di “Civico 23”.
«”La variante del pellicano” è una variante che ho inventato in modo ironico per dire che ormai un po’ tutti vorremmo tornare a prima della pandemia, al poter viaggiare, ballare e divertirsi. Nel video, io ho la variante e “contagio” le persone che si mettono a ballare e a fare al mossa del pellicano – spiega Mirko Cifarelli - A causa del Covid sono stato fermo con il mio progetto artistico, ma ora sono tornato più in forma di prima e da qui a poco ci sarà una nuova canzone. Dietro questi video, c’è un grande lavoro per trovare le persone, girarlo e trasformarlo in un prodotto spendibile al grande pubblico. Io e tutti coloro che mi sostengono, crediamo molto in ciò che facciamo».
Testi puliti, ritmati, video che attirano l’attenzione, lo sfondo del lago e la partecipazione di amici e residenti in paese.
In precedenza Cifa aveva già firmato “Fiore nel deserto” ambientato al parco Roccolo a Cesana Brianza, con uno spaccato paesaggistico sul lago di Pusiano.
Ha già all’attivo vari brani, tra questi “Cifa O.L.”. La sigla sta ovviamente per Oliveto Lario, e proprio il video ha fatto da traino turistico al paese, alle sue bellezze paesaggistiche che non hanno nulla da invidiare alla confinante Bellagio.
Altro video è stato “Hit dell’inverno” che ha coinvolto il parroco di Onno e Limonta don Marino Colombo, gli alpini, e i bambini dell’oratorio di Onno, raccogliendo tanto entusiasmo e successo. Infine, “Luna”, pubblicato durante il periodo del lockdown.
Ora arriva “La variante del pellicano” che sta già facendo ballare tanti ragazzi, con il video su YouTube (già 10mila visualizzazioni) che è già un successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA