Cronaca / Circondario
Venerdì 09 Ottobre 2015
Lea va dalla Ventura
Al contadino la scelta
di una moglie lecchese
Il programma Bionda e tatuata, barista al format
Cerca il principe azzurro e dovrà conquistare Pietro
La produzione l’ha selezionata tra mille partecipanti
Bionda e tatuata, Lea Pasetto, 35 anni, barista, originaria di Garlate ma da tempo ormai lecchese a tutti gli effetti, insegue il sogno di un grande amore.
E per trovare il principe azzurro, in questo caso un solido contadino, con tanto di azienda avviata, si è affidata a Simona Ventura, Cupido d’eccezione nel reality “Il Contadino cerca moglie”.
Adattamento italiano
Il nuovo format, un adattamento italiano dell’americano “Farmer wants a wife”, è in onda il martedì alle 21 su FoxLife.
Cinque contadini in cerca dell’anima gemella, e quindici aspiranti mogli. Ciascun contadino si trova con tre pretendenti alla sua mano.
La giovane lecchese dovrà riuscire a conquistare il cuore del muscoloso Pietro, 31 anni, che gestisce un’azienda agricola con la sorella in provincia di Pavia. Il contadino pavese cerca una donna forte, passionale e comprensiva, che lo faccia ridere e che sappia domarlo perché lui, in amore, si definisce “un cavallo pazzo”. Almeno così si descrive.
E Lea racconta di essere molto romantica, di cercare l’amore con la lettera maiuscola e di essere pronta a lasciare la città per una vita in campagna.
Per un mese le tre aspiranti mogli vivranno in fattoria e dovranno lavorare con Pietro.
La convivenza sarà scandita dai ritmi serrati della vita agricola, tra lavori nei campi, sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, mungitura e pulizia delle stalle.
Così i contadini testeranno la reale volontà di adattarsi alla dura vita quotidiana, e solo quelle che s’impegneranno di più potranno approfondire la conoscenza col contadino che, prima della scelta finale, potrà invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico.
Lea Pasetto ci spera. Spera di riuscire a far innamorare, o perlomeno a farsi scegliere da Pietro, poi se, alla fine del reality, saranno rose fioriranno. In caso contrario ciascuno tornerà alla sua vita di sempre.
Riuscire a diventare un’aspirante moglie non è stato semplice.
Basti pensare che per scegliere le quindici ragazze ora nelle cinque fattorie, la produzione ha selezionato tra mille aspiranti mogli, trenta donne pronte a lasciare la città e a darsi da fare in fattoria.
Fatta questa prima selezione è toccato poi a cinque contadini scegliere tre delle sei ragazze presentate a ciascuno. E la scelta è avvenuta tramite una lettera inviata da ciascuna ragazza in cui si descriveva e si raccontava.
In corsa anche un’altra lecchese
Tra le fanciulle in corsa per un posto in fattoria c’era anche un’altra lecchese Michela Viganò, 21 anni, anche lei barista, che aveva deciso di corteggiare Dario, 27enne limonicoltore siciliano, che però non l’ha scelta.
Il format viene trasmesso il martedì sera, Lea Pasetto è tra le protagoniste in casa di Pietro. Come andrà a finire lo sapremo solo fra qualche settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA