Cronaca / Circondario
Venerdì 14 Ottobre 2016
Le auto delle mamme intasano la piazza
E il Comune chiude la strada al traffico
Calolziocorte, stop alla sosta selvaggia
quando i genitori vanno a prendere i figli a scuola
L’incontro ha avuto esito positivo: tutte le parti in causa hanno convenuto sulla necessità di porre rimedio alla situazione. Quindi si interverrà per riportare sicurezza in piazza Regazzoni, con l’attivazione sperimentale di un anello a senso unico negli orari di uscita da scuola, tra divieti di sosta e strade chiuse.
Il caos viabilistico nell’antico nucleo calolziese sta dunque per essere affrontato in modo concreto dall’amministrazione comunale, alla quale, con l’inizio dell’anno scolastico, si sono rivolti numerosi residenti esasperati dalla situazione.
Di fatto, piazza Regazzoni negli orari di entrata e soprattutto di uscita dalle lezioni si blocca quasi completamente a causa delle auto parcheggiate ovunque.
Il sindaco Cesare Valsecchi ha illustrato la soluzione che verrà adottata in via sperimentale a partire dai prossimi giorni (serve la messa a punto dell’ordinanza che verrà poi emanata) e che consiste nel controllo serrato del divieto di sosta al di fuori degli spazi regolari, con chiusura del tratto acciottolato di via Martiri della Libertà che porta a piazza Regazzoni.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA