Cronaca / Circondario
Giovedì 31 Marzo 2016
Lavori al vecchio municipio
Contributo dalla Regione
La sede storica a Olginate potrà tornare a servire per le esigenze pubbliche. I locali ospiteranno la biblioteca e la segreteria dell’istituto comprensivo
Una nuova vita per il vecchio municipio: la Regione ha concesso il contributo necessario a realizzare la ristrutturazione dell’antico palazzo di via Redaelli, che potrà dunque rinascere per ospitare la biblioteca civica e la segreteria dell’istituto comprensivo.
Si tratta di un intervento importante e atteso per Olginate e l’intera cittadinanza, dal trasferimento degli uffici comunali nel nuovo municipio di piazza Volontari del sangue, ha sempre guardato con un pizzico di nostalgia il prestigioso edificio, dismesso e inagibile a causa dei consistenti problemi strutturali accumulatisi nel corso degli anni.
Proprio in questi giorni, però, sulla scrivania del sindaco Rocco Briganti è arrivata dalla Regione la comunicazione del “ripescaggio” della richiesta fatta a suo tempo dall’ente locale: al bando per la realizzazione di interventi di edilizia scolastica, il progetto del Comune di Olginate era stato il primo degli esclusi. E ora il Pirellone è in grado di sostenere anche altri progetti oltre a quelli accolti nella primissima fase.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 31 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA