Cronaca / Circondario
Domenica 06 Novembre 2016
L’arcivescovo compie 75 anni
Un’email per fargli gli auguri
Nato a Malgrate, ha annunciato che trascorrerà la giornata in preghiera
Un messaggio per essergli vicino: niente doni ma offerte ai terremotati
Lunedì 7 novembre, il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, compie 75 anni. Nato a Malgrate nel 1941, da Carlo Scola e Regina Colombo. Ha frequentato il liceo classico Manzoni di Lecco.
Il Consiglio episcopale, la Curia arcivescovile e tutta la Diocesi si stringono con affetto intorno al proprio Pastore per esprimergli i migliori auguri per il suo compleanno. Un augurio intenso, che viene dal profondo del cuore, con parole cariche di significato.
Lo stesso cardinale Scola ha già annunciato che trascorrerà la giornata di oggi in preghiera.
«Gli anni compiuti non sono gli anni passati, ma la storia della pazienza di Dio che compie la sua opera fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo - scrivono all’arcivescovo -. Gli anni compiuti non sono gli anni sottratti al futuro, ma la perseveranza nella speranza che intravede i segni del Regno, se ne rallegra, e invoca il compimento. Gli anni compiuti non sono gli anni che gravano sulle spalle e rallentano il cammino, ma la generosità della grazia che arricchisce di pensieri, affetti, memorie, struggente invocazione della gioia. Questo auguriamo all’arcivescovo Angelo Scola per il suo compleanno: l’esperienza della pazienza di Dio, la fortezza nella perseveranza, l’abbondanza di ogni grazia».
E oggi tutti potranno fare gli auguri al “loro” arcivescovo , inviandogli messaggi direttamente all’email [email protected], attivata per l’occasione.
Chi intendesse accompagnare l’augurio con un dono può versare, su indicazione del cardinale Scola stesso, un contributo per l’emergenza terremoto che da mesi sta provando il Centro Italia. Un piccolo o grande contributo che sia per dare una mano tangibili a chi sta attraversando un periodo di difficoltà. L’arcivescovo Scola ha infatti optato per l’emergenza terremoto che dal 24 agosto sta mettendo in ginocchio tante persone, con paesi distrutti. Persone che non hanno più una casa.
Si possono inviare offerte Si può donare con carta di credito sul sito www.caritasambrosiana.it. Oppure sul conto corrente postale 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana onlus.
Il cardinale Scola dedicherà la giornata di oggi, in occasione del suo compleanno, ad un tempo di ritiro spirituale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA