Cronaca / Circondario
Domenica 02 Agosto 2015
Lago di Pusiano-Bosisio
Morganti sprinta con la Vergani
Nuoto acque libere: al via 139 atletiIl migliore sui 1200 metri è stato il master della Canottieri
LECCO
Percorso di 1200 metri in acque libere per la terza edizione della Traversata Lago di Pusiano, da Pusiano a Bosisio, organizzata dall’Us Bosisio nell’omonimo lago. Un’edizione da record considerando i 139 partecipanti dopo che nel 2013 erano stati 83 e l’anno scorso 89. A rovinare un po’ i piani degli organizzatori è stata la pioggia, caduta incessantemente per tutta la gara, comprese le ultime fasi di preparazione e le premiazioni.
Veniamo all’aspetto prettamente sportivo, con il successo di Daniele Morganti, master della Canottieri Lecco, che ha coperto la distanza in 15.37, lottando sino alle ultime bracciate con Valeria Vergani, campionessa della Pratogrande Sport di Garlate, giunta seconda per soli cinque secondi e vincendo in campo femminile.
A completare il podio maschile sono stati Roberto Fazzini, staccato di 2 minuti e mezzo dal vincitore, al quale è andato anche il premio come migliore amatore, non essendo tesserato per alcuna società agonistica. Al terzo posto Guido Corti della Canottieri Lecco che ha preceduto Luca Molteni della Gestisport e Davide Varoli. Nella classifica femminile seconda posizione per Barbara Tocchetti della Gestisport con la compagna di squadra Irene Balestra terza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA