Cronaca / Circondario
Venerdì 03 Giugno 2016
Ladri di notte al Bar 2000 di Ballabio
Finestra sfondata e videopoker razziati
Il colpo è stato portato a termine di notte, sono maggiori i danni del bottino - Cinque anni fa il locale era stato vittima di un furto dalla dinamica praticamente identica
A distanza di cinque anni dall’ultimo colpo, i ladri sono tornati a colpire al Bar 2000 di Ballabio, oggi bar Aila (anche se la gente lo continua a chiamare con il suo storico nome).
E come nel 2011, anche in questa occasione sono stati maggiori i danni del bottino racimolato, in quanto i ladri per riuscire a entrare nel locale hanno forzato una finestra sul retro, nel bagno. Una volta all’interno i banditi si sono concentrati sui videopoker e la macchinetta cambia soldi, che contenevano pochi spicci. Mettere a posto la finestra del bagno comporterà invece una spesa sicuramente più ingente.
Una dinamica del colpo che ci è stata confermata da Simona Arrigoni, socia del locale insieme ad Anna Invernizzi: «Il furto è stato messo a segno di notte - ci ha riferito ieri al telefono - I ladri sono passati dalla finestra del bagno che ci hanno forzato. Non so quanto abbiano rubato dai videopoker, il tecnico sta valutando sia i danni alle macchinette, sia quanto hanno portato via: non una cifra ingente, sono stati maggiori i danni subiti».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 4 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA