Cronaca / Circondario
Martedì 29 Marzo 2016
Ladri acrobati a Rancio
In casa calandosi dal tetto
Lecco, i proprietari sono tornati dalle ferie di Pasqua e si sono trovati la casa “ripulita” di soldi e oro
LECCO
I proprietari sono rientrati ieri pomeriggio dalle ferie di Pasqua e si sono trovati una gran brutta sorpresa: la casa svaligiata da ladri acrobati.
Per riuscire a penetrare nell’appartamento, in via Quarto nel rione di Rancio, i banditi si sono addirittura calati dal tetto e hanno sfondato la finestra: una volta all’interno, hanno fatto razzia di denaro e oggetti in oro (il bottino era ancora in fase di quantificazione).
Ai proprietari, che si sono trovati la casa messa a soqquadro, non è rimasto altro che chiamare il 112: sul posto si sono diretti i carabinieri della caserma di Lecco. I militari hanno effettuato il sopralluogo in cerca di eventuali tracce lasciate dai banditi, che hanno dimostrato di essere molto spregiudicati: si sono calati dal tetto per riuscire a sfondare la finestra.
I carabinieri hanno cercato tracce, fatto i rilievi fotografici e cercato altri elementi utili alle loro indagini. Non sembra che i vicini di casa si siano accorti di nulla.
Questo di Rancio è solo l’ultimo di una serie di furti che si sono registrati in città negli ultimi giorni: martedì della settimana scorsa vittima, non di furto ma in quel caso di una truffa, un anziano di 88 anni che aveva consegnato tutti i suoi risparmi a un uomo che si era spacciato per un dipendente dell’azienda del gas che doveva effettuare una verifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA