Cronaca / Circondario
Martedì 01 Settembre 2015
La seconda corsia del Kennedy
porta via i semafori
Viabilità Interessati viale Costituzione e via Da Vinci , nuova organizzazione del traffico per evitare code, i lavori partiranno a breve, coinvolta anche la rotonda
Il progetto della vera e propria rivoluzione viabilistica che dovrebbe interessare ponte Azzone Visconti e ponte J.F. Kennedy è di nuovo in marcia.
Soluzione condivisa
Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi che non sta lesinando sforzi per arrivare a una soluzione non solo condivisa con i comuni limitrofi ma operativa già entro la fine del 2015. Finito il tempo dei ripensamenti, o, meglio, degli “aggiustamenti” e valutate tutte le variabili dipendenti dalla doppia corsia sul ponte Kennedy, si riparte: «La riqualificazione della viabilità cittadina a lago è legata al ponte Kennedy e alla creazione delle due corsie – annuncia Valsecchi - Stiamo cercando di immaginare una situazione diversa della viabilità cittadina, in senso di una maggior fluidità».
Va da sé che per renderla più fluida non c’è che un modo: togliere i semafori se si istituiscono le due corsie sul ponte.
«Confermo che faremo le due corsie sul ponte Kennedy. Inoltre stiamo studiando la possibilità – spiega l’assessore - di togliere alcune semaforizzazioni e snellire il traffico da viale Costituzione fino al lungolago Cadorna. Comprendendo, ed è per questo che ho voluto prendermi una pausa di riflessione, tutte le strade limitrofe: via Bezzecca, via Aspromonte, via Caprera, via Trieste e via Visconti».
Una volta che Malgrate farà partire i lavori, insomma, comincerà il conto alla rovescia per capire come cambierà la viabilità lecchese:
Leggi i particolari su La Provincia in edicola martedì 1 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA