Cronaca / Circondario
Giovedì 23 Febbraio 2017
La “Salvi” di Garlate
in fiera a Stoccarda
Secondo le previsioni delle imprese del settore il mercato mostra segnali di miglioramento
La fiera Fastener Fair di Stoccarda è un evento di grande importanza per le aziende che operano nel campo della bulloneria della viteria e dei sistemi di fissaggio. I numeri, infatti, sono di rilievo: 800 espositori provenienti da 40 Paesi, migliaia di visitatori.
Inevitabile, dunque, parteciparvi al meglio: è questo lo spirito con il quale si sta preparando all’evento la Carlo Salvi di Garlate, che – insieme ad Hatebur, società svizzera con cui ha deciso di unirsi – sarà presente con uno stand di 80 metri quadrati nel padiglione tre. Sarà qui che la delegazione di personale qualificato inviata avrà modo di incontrare un panel di interlocutori di tutto rispetto.
L’appuntamento si terrà dal 28 al 30 marzo e richiamerà a Stoccarda tutti gli operatori di un settore variegato e dalle mille applicazioni. Si consideri infatti che viti, bulloni e sistemi di fissaggio sono richiesti in una varietà di settori industriali: costruzioni, automotive, elettronica, aerospaziale, elettrodomestici per la casa, costruzione di macchine, produzione di mobili e molti altri. Secondo le recenti previsioni, molte di queste industrie si aspettano una prospettiva economica positiva nel corso dei prossimi anni, grazie ad uno standard di vita migliorato nelle regioni di crescita e un più alto consumo presunto di beni durevoli, macchinari e veicoli nelle regioni sviluppate.
In questo quadro, la Carlo Salvi occupa un ruolo importante, con la sua specializzazione nella produzione di speciali macchinari per lo stampaggio a freddo e semi caldo del filo. Le stampatrici prodotte dall’azienda di Garlate sono vendute in tutto il mondo, utilizzate dai più noti produttori di elementi di fissaggio per il settore automobilistico, aeronautico ed elettronico. Le migliaia di macchine allocate riempiono di orgoglio il team Carlo Salvi spa, oggi in una posizione di leadership fra i costruttori di macchine per la produzione di fasteners.
© RIPRODUZIONE RISERVATA