La palestra diventa più grande

Calolziocorte Progetto modificato per rispondere agli standard del Coni

Avrà le misure richieste dal Coni e potrà quindi anche ospitare la partite di basket della Carpe Diem la nuova palestra che la Provincia di Lecco costruirà davanti all’istituto Lorenzo Rota.

L’annuncio è di Fabio Mastroberardino, delegato all’edilizia scolastica in Villa Locatelli che ha precisa come, in questi mesi, si sia lavorato per individuare una soluzione a una criticità emersa nella prima fase progettuale.

Lo scorso settembre, infatti, le misure della palestra erano risultate di poco inferiori a quelle previste dal Coni; di conseguenza, non avrebbe potuto ospitare le partite della locale squadra di basket, costretta dunque a continuare a giocare in trasferta.

Il progetto riveduto e corretto è invece in linea con le richieste Coni. «Siamo intervenuti per risolvere un problema sulle distanze - spiega Mastroberardino - abbiamo superato la criticità con un riposizionamento della struttura».

Non è invece stato possibile fare nulla per la questione tribune. «Il finanziamento era per una struttura scolastica - ricorda il consigliere - Di conseguenza, non era possibile realizzare anche delle tribune tipo quelle di un palazzetto vero e proprio. Voglio precisare: ci saranno certamente tribune, ma ad uso scolastico per al massimo cento spettatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA