La comunità pastorale di Lecco si prepara a salutare don Davide Milani

A settembre celebrazioni nelle varie chiese della comunità pastorale Madonna del Rosario. Al via la raccolta di offerte per preparare un dono di ringraziamento per l’impegno di questi anni in città

La comunità pastorale della Madonna del Rosario a settembre saluterà e ringrazierà il prevosto di Lecco, don Davide Milani, in procinto di trasferirsi a Roma come braccio destro del cardinale José Tolentino de Mendonça, “ministro della Cultura” di papa Francesco con cui già collaborava.

La comunità saluterà il “suo” prevosto sabato 14 settembre a San Materno a Pescarenico durante la messa delle 17; domenica 15 settembre a San Carlo al Porto a Malgrate alle 11.15; sabato 21 settembre al Santuario della Vittoria nel corso della messa delle 18; domenica 22 settembre nella basilica di San Nicolò alla messa delle 10. Al termine di ognuna di queste celebrazioni seguirà un momento di rinfresco aperto a tutti. Le messe di domenica 22 settembre delle 11.15 a Pescarenico, e quelle al Santuario della Vittoria e a San Carlo al Porto saranno posticipate alle 11.30. Quella in basilica delle 11.30 sarà sospesa.

«Desideriamo che il nostro parroco in viaggio verso Roma sia accompagnato da un dono significativo che gli ricordi Lecco, la nostra comunità e che gli sia davvero utile per questo nuovo periodo di vita ecclesiale - spiegano dalla comunità pastorale -. Don Davide ha fatto molto per la comunità e la città intera, facciamo dunque appello al senso di gratitudine di tutti i fedeli nei suoi confronti per raccogliere le offerte in denaro utili a preparargli un dono. Saranno disposte cassette nelle nostre chiese, si può fare un bonifico bancario sul conto corrente intestato alla parrocchia di San Nicolò Iban: IT20L0306909606100000070225 Causale: dono a don Davide. Oppure ci si può recare presso la segreteria di San Nicolò negli orari di apertura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA