Cronaca / Circondario
Mercoledì 18 Novembre 2015
La città saluta Di Gennaro
Storico barbiere
Il suo negozio era da più di trent’anni un punto di riferimento per i lecchesi grande amante della musica
Un mazzo di fiori gialli, lasciato dagli amici fuori dal negozio, per ricordare Giuseppe Di Gennaro, 57 anni, lo storico barbiere di via Ghislanzoni, scomparso nelle ultime ore a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Amava la musica Giuseppe Di Gennaro, ed amava il suo lavoro. Capitava di sentirlo cantare mentre era impegnato a fare la barba a qualche cliente.
Nativo di Spinazzola, in Puglia, era arrivato in città ancora ragazzino, grazie allo zio Gaetano a cui era molto legato.
Giovane e promettente barbiere lavoro da Paolo Bisci, che trent’anni fa era tra i più noti addetti ai lavori del territorio.
Passano gli anni, era il 1986, e Giuseppe Di Gennaro decide di aprire una sua attività, di mettersi in proprio e di crearsi una professione. Trent’anni fa apre il negozio tra via Ghislanzoni e via Dante, sotto i portichetti.
Negozio che nel giro di poco diventa il punto di riferimento della città, con una clientela affezionata. che è rimasta legata a Giuseppe Di Gennaro fino a poco tempo fa.
Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate tanto da costringerlo ad abbassare la serranda del negozio, di quel negozio che era la “sua” casa e dove ha trascorso gran parte della sua vita.
Le esequie si sono tenute oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Malgrate, paese dove viveva con la sua famiglia, con la moglie Anna e i figli Michele e Alessia.
T
© RIPRODUZIONE RISERVATA