Cronaca / Circondario
Lunedì 09 Luglio 2018
La cena in bianco
arricchita dal gran ballo
Sono stati 150 i partecipanti all’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale
Un record di partecipazione: 150 commensali hanno aderito a “Cena con noi... in bianco” organizzata dall’amministrazione comunale nel centro civico “Fatebenefratelli” in collaborazione con la consulta dell’alimentazione del Comune e l’associazione “ToBeUnconventional”.
L’evento è giunto alla terza edizione. E il fascino del chiosto del centro Fatebenefratelli ha contribuito al successo dell’iniziativa. Molto apprezzata è stata la novità prevista per il dopo cena, cioè il ballo, dalle 22. che ha contribuito a rafforzare lo spirito di convivialità di tutta la serata.
Quanto al banchetto, la regola di base è stata ovviamente rispettata da tutti, dando luogo ad allestimenti davvero raffinati, ricercati e suggestivi, con l’ausilio di elementi chic quali calici, candele, fiori. Total white: tutto in bianco - dall’abbigliamento, alle tovaglie, alla ceramica dei piatti – è stata la parola d’ordine. L’iniziativa ha solleticato la curiosità di chi non aveva mai partecipato prima e la voglia di ripetere l’esperienza, per tutti gli altri: si è trattato di trascorrere in amicizia una serata decisamente diversa, incontrandosi tra concittadini, ma facendo la conoscenza anche di chi proveniva da fuori.
Giovani, famiglie con e senza bambini, qualche nonno: per tutti, è stata una bella festa, cominciata alle 19.30 e proseguita fino a tardi (ma, per imbandire, con un indaffarato prologo già dalle 17.30). L’amministrazione comunale è stata rappresentata dall’assessore alla Cultura, Raffaella Brioni.
ì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA