Incidente a Pescate: quindicenne soccorso in codice giallo

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 in via Roma

Incidente nel primo pomeriggio di oggi in via Roma, a Pescate. Il sinistro si è fortunatamente rivelato meno grave di quello che era sembrato all’inizio dopo il violento impatto tra un cinquantino e un furgone cassonato, in località Pescalina.

Verso le 14.10 un quindicenne in sella alla sua Fantic 50 cc Enduro, provenendo da Lecco in direzione Olginate, è andato ad impattare contro un camioncino Iveco che stava svoltando a sinistra provenendo in senso opposto, cioè da Olginate verso Lecco. Tremendo il botto dell’impatto che ha richiamato l’attenzione di chi stava transitando in quel momento tra cui anche un mezzo dei vigili del fuoco.

Comprensibile lo stato d’animo del guidatore del furgone spaventato dal botto e preoccupato dalle condizioni del giovane che fortunatamente aveva il casco ben allacciato. In pochi minuti l’intervento dei soccorsi con l’autoambulanza che hanno immobilizzato il quindicenne che fortunatamente era cosciente e poteva collaborare.

Secondo il guidatore del furgone il ragazzino era in sorpasso della colonna di veicoli e lui se l’è trovato praticamente addosso. Sul poso in pochi minuti anche l’intervento di una pattuglia della Stradale per verificare la dinamica del sinistro ed eseguire le foto che serviranno per il rapporto che le forze dell’ordine dovranno stendere e i carabinieri della compagnia di Merate.

Lunghe code si sono formate sia verso Lecco che verso Olginate. Sul posto sono giunti anche i genitori del quindicenne che poi è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA