Cronaca / Circondario
Mercoledì 06 Gennaio 2021
Incendio a Malgrate
Grave una donna
Decine fuori casa
Il fumo ha invaso una palazzina di via Provinciale. Alcuni residenti fatti evacuare dai Vigili del Fuoco, due appartamenti inagibili e una famiglia di quattro persone sistemata altrove per la notte
Incendio al secondo piano di una palazzina di via Provinciale a Malgrate.
Le fiamme sono divampate in un appartamento al secondo piano del condominio San Francesco, la parte del grande complesso immobiliare che affaccia verso via provinciale, a due passi dalla scuola dell’infanzia “casa dei bambini”. Trasportata all’ospedale Sant’Anna di Como la proprietaria dell’appartamento in condizioni serie per aver respirato fumo e il marito meno grave al Manzoni di Lecco. Ha riportato anche delle ustioni.
Le cause
Il pauroso incendio, divampato per cause ancora da chiarire, è scoppiato nell’appartamento degli anziani coniugi Piera e Giacomo Ceruti, 75 anni lei, tre in più lui, in passato titolare di una lavanderia che si trovava proprio al pian terreno dello stabile. Una quarantina i residenti usciti di casa e poi rientrati, una decina le persone fatte evacuare con l’autoscala. Due appartamenti inagibili e una famiglia di quattro persone è stata sistemata per la notte dal Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA