Cronaca / Circondario
Lunedì 18 Aprile 2016
In 620 alla Monte Barro Running
Sport e entusiasmo battono la pioggia
Grande successo per la corsa in montagna organizzata a Galbiate dal Gruppo podistico Libertà
Il Gruppo Podistico Libertà Galbiate ha organizzato domenica mattina la quinta edizione della Monte Barro Running, gara di corsa in montagna sul percorso di 15,8 km che ha visto ai nastri di partenza 620 concorrenti, raggiungendo il tetto massimo fissato in fase di iscrizione.
Nonostante le condizioni climatiche con fossero le migliori per godersi l’evento, tutto è andato per il verso giusto, con grande soddisfazione degli organizzatori. Partenza dal centro di Galbiate e percorso, che si snodava all’interno del Parco del Monte Barro, leggermente modificato rispetto alle precedenti edizioni con 500 metri in più dopo il primo tratto in asfalto per cercare di ridurre l’intasamento dei concorrenti delle retrovie nel momento che si entrava nel bosco.
In palio anche quest’anno il Trofeo Luigi Galbiati, in memoria di una figura storica del mondo lavorativo galbiatese, classe 1926, capace grazie alla passione e al sacrificio di fondare nel 1962 una delle aziende, la Galbiati Group, ancora oggi tra le più floride nel territorio per quanto riguarda l’industria meccanica.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 18 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA