Cronaca / Circondario
Martedì 01 Novembre 2016
Illuminazione pubblica, cambia tutto
Verrà rifatta e gestita dai francesi
A Calolziocorte un totale di 2mila 200 pali da adeguare alle moderne tecnologie a led. Canone annuo da 205mila euro per servizio, gestione e manutenzione degli impianti
Basta con zone che restano al buio per giorni e con altre troppo illuminate.
Calolziocorte rifarà tutti gli impianti di illuminazione pubblica, nel centro, come nelle frazioni, per un totale di 2mila 200 pali, palo più, palo meno. Arriveranno nuovi impianti a led che permetteranno di risparmiare.
È questo il progetto che sarà realizzato in città , a partire da febbraio 2017, quando entrerà in essere il nuovo contratto che l’amministrazione comunale ha stipulato, con i francesi di “Cité lum”, l’impresa che ha vinto l’appalto per la fornitura e la gestione dell’illuminazione pubblica.
Un contratto della durata di 9 anni. Come spiega l’assessore ai lavori pubblici, Paolo Cola: «Con questo nuovo contratto, cambierà per il nostro Comune tutto il sistema di illuminazione pubblica».
«La società francese che ha vinto l’appalto, si occuperà di tutto, il nostro Comune resterà proprietario degli impianti, ma pagheremo un canone annuo di 205 mila euro per l’erogazione, la gestione e la manutenzione».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 1 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA