Cronaca / Circondario
Martedì 28 Giugno 2016
Il semaforo-tappo scuote Vercurago
Summit a Calolziocorte per risolvere
Al tavolo i due sindaci assieme alla popolazione per cercare una soluzione. In attesa della nuova viabilità sotterranea, resta il problema delle lunghissime colonne
Semaforo di Vercurago, è il momento di cercare una soluzione: venerdì sera se ne discute in un’assemblea pubblica alla quale parteciperanno i sindaci di Calolzio e Vercurago e che potrà essere seguita anche dalla popolazione che quotidianamente incontra difficoltà nel percorrere in auto la ex statale da e per Lecco.
Se n’era parlato in più occasioni anche nel consiglio comunale calolziese, dove il sindaco Cesare Valsecchi aveva recentemente assunto l’impegno di coinvolgere nella discussione anche i colleghi vercuraghesi. In questo senso, il primo cittadino Carlo Greppi ha accettato l’invito e venerdì sera alle 21 sarà nella sala consiliare del municipio di piazza Vittorio Veneto per affrontare il discorso.
«Obiettivo dell’iniziativa – ha evidenziato Valsecchi - è fare il punto della situazione e valutare e condividere soluzioni per cercare di risolvere i problemi relativi alla viabilità del territorio».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 28 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA