Cronaca / Circondario
Domenica 04 Febbraio 2018
Il postino suona una volta ogni tanto
Arrivano le bollette scadute da un mese
Oliveto La corrispondenza di dicembre con gli avvisi di pagamento recapitati in questi giorni Residenti esasperati. Ma a Valmadrera la carenza cronica di personale non accenna a rientrare
Posta recapitata in grande ritardo e bollette scadute da un mese.
In paese la situazione è critica. Tante le proteste da parte dei residenti, che dopo un lungo periodo senza postino, c’è anche chi parla di tre settimane, sta ricevendo bollette scadute a gennaio.
Passi per gli auguri di Natale che arrivano solo ora. Passi per le riviste ormai datate. Ma per le bollette proprio non c’è scusa, anche perché poi l’intestatario deve pagare la mora, la tassa per il ritardo.
«Non ho più parole - racconta una residente ad Onno - in questi giorni sto ricevendo le bollette del gas e dell’acqua già scadute a dicembre, adesso dovrò pagarle con la tassa, e non per colpa mia ma a causa dei ritardi nella consegna. I postini sono un miraggio. Da noi ormai è un susseguirsi di disservizi ».
E quando nei giorni scorsi è arrivato da queste parti si è trovato a dover consegnare talmente tanta di quella corrispondenza arretrata da riempire le cassette.
Oliveto dipende dall’ufficio di Valmadrera che ha carenze di personale, e i portalettere prima fanno le zone del centro, poi vengono dirottati verso Oliveto.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 4 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA