Cronaca / Circondario
Lunedì 06 Marzo 2017
Il piedibus partirà questo mese
A Malgrate servono volontari
Il via previsto lunedì 20, tre le linee caratterizzate da diversi percorsi
Le insegnanti della scuola primaria tentano nuovamente di rilanciare il piedibus, cioè il tragitto da casa a scuola che i bambini percorrono insieme, in fila, scortati da volontari adulti, coniugando educazione stradale e salutare movimento: così, almeno, succede altrove, ma non a Malgrate, dove il servizio è tuttora al palo, nonostante numerosi tentativi.
Ora, la scuola lancia un nuovo appello, in vista della primavera, per la «ricerca di volontari: genitori, nonni, famigliari, vicini di casa disposti ad accompagnare gli alunni nei tre differenti percorsi, cioè la “Linea 1” che – anticipano le insegnanti - partirà dalla cappella dei morti di peste alle 7.40, con tappe al “Jolly caffè” e all’edicola. La “Linea 2”, alla stessa ora, partirebbe invece dal parcheggio della rotonda via Piedimonte, fermando all’incrocio di via delle Primule e di via Lorenzina; quest’ultima sarà parzialmente interessata dal passaggio anche della “Linea 3”, in partenza dal parcheggio di via Manzoni alle 7.45 e fermata anche sulla curva di via Foscolo».
I volontari disposti a fare turni per garantire l’avvio e lo svolgimento del piedibus dovranno segnalare la disponibilità entro venerdì 10, direttamente a scuola o in Comune, all’ufficio Istruzione. Se le adesioni saranno sufficienti, il piedibus funzionerà tutte le mattine, da lunedì 20 marzo.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA