Cronaca / Circondario
Martedì 09 Febbraio 2016
Il giorno di San Girolamo
Tanti fedeli ieri a Somasca
La concelebrazione presieduta da monsignor Martinelli. Il momento cardine della ricorrenza, iniziative e arte fino a domenica
Centinaia di persone hanno voluto partecipare lunedì alla giornata dedicata al santo patrono degli orfani e della gioventù abbandonata, incorniciata – tra sacro e profano – nello splendido scenario della collina vercuraghese.
Per celebrare San Girolamo Emiliani, ieri mattina il santuario di Somasca è stato gremito da tantissimi fedeli e devoti, giunti appositamente in paese non soltanto dal territorio, ma anche da fuori Provincia e qualcuno anche da altre Regioni.
Come sempre, il momento culminante è coinciso con la solenne concelebrazione religiosa, presieduta quest’anno dal vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, monsignor Paolo Martinelli, che ha seguito le funzioni officiate in precedenza dal preposito generale dei Padri Somaschi padre Franco Moscone, dal parroco don Roberto Trussardi e dal prevosto di Lecco, monsignor Franco Cecchin. Monsignor Martinelli, nella sua omelia, ha quindi evidenziato l’importanza della figura di San Gerolamo, capace di un grande amore nei confronti degli ultimi. Iniziative fino a domenica.
Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 9 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA