Cronaca / Circondario
Lunedì 27 Giugno 2016
I professionisti del dentale
uniti grazie a OdontoLink
L’associazione nata un anno fa sta dando ottimi risultati in termine di condivisione di informazioni ed esperienze
Non esiste salute generale senza salute orale. A stabilirlo non sono solo le linee guida ministeriali o l’Organizzazione mondiale della Sanità: chiunque, con la propria esperienza quotidiana, conosce l’importanza di avere denti e bocca sani, obiettivo che si raggiunge con la prevenzione, basata innanzitutto su un’accurata igiene orale, e con il supporto dei professionisti.
Odontoiatri, odontotecnici, igienisti, assistenti e aziende del settore che da circa un anno possono contare su OdontoLink, un nuovo modo di comunicare nato proprio dalla volontà di mettere in rete tutti i professionisti del settore dentale. «OdontoLink – spiega uno dei fondatori, Gianluca Brandolini - è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha come finalità principale quella di favorire la coesione tra diverse figure professionali orbitanti attorno al dentale, nessuno escluso. Promuoviamo lo scambio d’informazioni tramite diversi canali di condivisione, siano essi tradizionali come conferenze e tavole rotonde oppure tramite internet, attraverso il nostro portale».
Proprio nei giorni scorsi Galbiate ha ospitato l’ultimo degli eventi organizzato da Odontolink, una conferenza incentrata sul tema del passaggio d’informazioni dalla poltrona del dentista al banchetto dell’odontotecnico a cui hanno preso parte circa una sessantina di professionisti provenienti dal lecchese e non solo. Il valore aggiunto di questa nuova proposta è quello di puntare su relazioni brevi, molto efficaci e potenzialmente fruibili anche da un pubblico di non esperti. «OdontoLink - sottolinea Brandolini - nasce dal desiderio di alcuni operatori di espandere il loro bacino di conoscenze. Conoscenze sia riferite agli aspetti culturali della materia sia in termini di persone».
© RIPRODUZIONE RISERVATA