Cronaca / Circondario
Venerdì 30 Ottobre 2015
I prodotti biologici della Val San Martino
Si comprano online e ti arrivano a casa
La novità sarà presentata oggi al Monastero del Lavello dal Distretto rurale “La valle dell’Adda”. Morganti: «Obiettivo intercettare nuovi clienti senza sostenere costi troppo elevati di gestione»
Acquistare un chilo di pomodori biologici prodotti in Valle San Martino da oggi sarà più semplice: basterà compilare un ordine online e si potrà ricevere la merce direttamente a domicilio.
E’ questa la principale novità che verrà presentata questo pomeriggio al Monastero del Lavello dal Distretto rurale “La Valle dell’Adda”, che in questi mesi ha lavorato per mettere a punto il portale web attraverso il quale sarà possibile accedere direttamente all’acquisto dei prodotti del territorio.
La denominazione scelta per questo inedito servizio è “Adda Marketplace”, piattaforma di vendita diretta online di beni e servizi dedicata alle aziende che operano sul territorio della Valle dell’Adda.
Il progetto, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Lecco, rientra nella più ampia iniziativa di valorizzazione turistica del territorio denominata “Cloister Route”, che verrà approfondita nell’appuntamento del pomeriggio odierno.
«Il progetto è nato da un’esigenza comune delle aziende della nostra rete - spiega Graziano Morganti, presidente del Distretto -, quella di poter intercettare clienti nuovi senza sostenere costi troppo elevati di gestione trattandosi spesso di piccole imprese. Turisti, escursionisti, visitatori sono, infatti, già presenti in numero notevole nel territorio ma spesso non esprimono il loro potenziale commerciale perché non hanno la possibilità concreta di acquistare i prodotti e servizi turistici del territorio. Adda Marketplace consentirà a ciascuna impresa di vendere i propri prodotti e servizi alle persone che frequentano il nostro territorio attraverso un semplice meccanismo di consegna con costi limitati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA