Giovani “ciceroni”

Calolziocorte Giovani nelle vesti di Ciceroni per raccontare le bellezze del territorio ai visitatori e. Continuano fino al 10 settembre le attività a supporto del turismo nella Valle San Martino.

«Si tratta - spiega l’assessore ai servizi sociali di Calolziocorte Tina Balossi - di un percorso sperimentale voluto e sostenuto dai Comuni del polo Valle San Martino e dall’ambito di Lecco, dalla Fondazione comunitaria del lecchese, da impresa sociale Girasole e dalla Comunità montana Lario orientale valle San Martino. L’obiettivo è rilanciare il turismo locale. Come? Anzitutto coinvolgendo i giovani, che possono comunicare in maniera innovativa le bellezze naturali, culturali e ricreative del territorio».

Esattamente quello che stanno cercando di fare le ragazze che stanno gestendo uno spazio dedicato all’interno del monastero di Santa Maria del Lavello. Lo spazio, aperto il martedì dalle 9 alle 13, e in occasioni di eventi speciali, offre informazioni e materiali relativi alla promozione turistica del territorio e alle varie iniziative culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA