Cronaca / Circondario
Domenica 05 Giugno 2016
Ghislanzoni Gal, vent’anni di ginnastica
Lecco, un successo l’evento con saggio organizzato nella giornata di ieri per celebrare la società sportiva . Una kermesse con istruttori, dirigenti e atleti che non vogliono smettere di stupire anche dopo la promozione in A2
Una festa in grande stile. Una festa per i 20 anni della Ghislanzoni Gal che si è tenuta, con il saggio finale, ieri dalle 10 alle 18 al palazzetto dello Sport “Ravasio” di Olginate e al quale hanno partecipato centinaia di atleti dai 5 anni in su e circa duemila genitori nelle vesti di entusiasti spettatori.
Una kermesse, quella di ieri, intitolata “Vent’anni di ginnastica insieme” e che ha dato conto dell’impegno di tanti istruttori, atleti e organizzatori di questa realtà che non smette di stupire, dopo la conquista della serie A2, per la sua voglia di crescere e di inglobare sempre più i giovanissimi in questo mondo forse poco conosciuto ma di grande valore sportivo e umano. Fin da Alberto Butta che nel 1976 allenava la Gal Lecco 76 e che promosse la fusione con l’Ug Ghislanzoni, negli anni 80, il 27 luglio 1996, grazie all’impegno anche di Chicca Piras ed Elena Taschetti nacque questo sodalizio sportivo. Di successo in successo, la Ghislanzoni Gal è arrivata la scorsa stagione a portare in serie A2 il nome di Lecco nella ginnastica artistica con Anna Galbusera, Chiara Castelnuovo, Lisa Rigamonti, Maria Rigamonti e Laura Todeschini. Forte anche il settore maschile affidato a Lucio Mazzi e suddiviso in agonistica e promozionale con gli allenatori Paride Piattoli, Pietro Spreafico e Alessandro Curto.
Con Chicca Piras e tutte le sue collaboratrici a fare da fucina di giovani talenti, ma soprattutto di piccoli uomini e donne, a partire dalla più tenera età. Ieri, davanti a migliaia di genitori commossi per le gesta dei loro piccoli, la soddisfazione del consiglio direttivo è stata grande. Paolo Gilardoni, vicepresidente, Simone Colombo, Patrizia Cavalli, Fabio Lo sito, Alberto Butta, Pietro Spreafico, con la collaborazione di Martino Micheli ed Elisabetta Ancora, hanno applaudito tutti i loro atleti e istruttori. Lo spettacolo ha coinvolto anche il gruppo Gs Avis di Valmadrera e la sezione di Cisano Bergamasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA