
Garlate
Un grave lutto ha colpito la comunità di Garlate, il mondo dell’impegno cattolico e del volontariato. È morto a 77 anni, nel reparto “Bettini” degli istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, Michele Polvara, storico presidente dell’Acli di Garlate e orgoglioso Alpino.
Una colonna per la comunità di Garlate che nel giorno del dolore si unirà alla famiglia per commemorare la memoria di un uomo che ha fatto molto per il paese. La notizia ha sollevato grande commozione a Garlate, dove la famiglia Polvara è molto conosciuta e dove Michele Polvara era stimato e benvoluto. Michele Polvara, uomo di grande fede, ha dedicato la vita mettendosi al servizio del prossimo, impegnandosi attivamente su più fronti con lo scopo di fare del bene. Lo fece guidando per oltre tre decenni il rinnovato gruppo Acli di cui è stato presidente e affiancando la parrocchia di Santo Stefano, aiutando operai e famiglie. Il suo impegno era stato anche civico, come consigliere comunale e ha portato con orgoglio il cappello con la Penna nera nel gruppo degli Alpini “Garlinda”.
A piangere Michele Polvara sono la moglie Maria Grazia, lascia i figli Gabriele con Serena, Alessia con Lorenzo, gli amati nipoti Federica e Nicolò, la sorella e i fratelli. Il funerale sarà officiato lunedì 17 febbraio alle 11 nella chiesa parrocchiale di Garlate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA