Cronaca / Circondario
Giovedì 04 Luglio 2019
Garlate, Il mondo dello sport
piange l’ex sindaco Teli
Aveva 78 anni ed abitava a Calolziocorte - Proprietario della concessionaria Volkswagen, ai vertici di società sportive
Un uomo esemplare, un grande imprenditore, uno sportivo corretto e un presidente capace di motivare e guidare le squadre. Sono solo bei ricordi quelli che Augusto Teli, 78 anni di Garlate ma da tempo trasferito a Calolziocorte, ha lasciato nelle persone che lo hanno conosciuto e amato. La notizia della sua morte avvenuta ieri, mercoledì ha commosso e toccato tantissime persone, da Garlate a Calolzio, da Lecco a Costa Masnaga e non solo.
Teli ha avuto una vita intensa e sempre in prima linea, impegnandosi in politica, nel sociale e soprattutto nel mondo sportivo della Provincia di Lecco, sia come panathleta che come presidente e dirigente delle più importanti squadre di basket maschile e femminile del nostro territorio.
Anche il sindaco di Garlate, Giuseppe Conti conserva bei ricordi del suo predecessore: «Anche se non viveva più a Garlate, era innamorato del nostro paese e della nostra storia. Dopo Glauco Zaniboni, è il secondo ex sindaco che ci lascia». Il funerale si terrà domani, alle 10 nella chiesa di Calolzio.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 4 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA