Garlate: distrugge con l’auto l’attraversamento pedonale e fugge

Alcuni testimoni dicono di aver visto un furgoncino travolgere le strutture intorno alle 6.45 di questa mattina. Il sindaco: «Danno da 10mila euro almeno. Attraverso le nostre telecamere e quelle del fast-food, speriamo di individuarlo e di potergli addebitare le spese»

Un pirata della strada ha travolto e distrutto le strutture di uno dei due attraversamenti pedonali fatti installare dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Conti all’altezza del fast-food. Il colpevole è una persona alla guida di un furgoncino che tra le 6,40 e le 6,50 di oggi, come raccontato da un paio di testimoni che non sono tuttavia riusciti ad annotare la targa, è uscito di strada, travolgendo le strutture.

«Subito dopo - spiega il primo cittadino - è entarato nel parcheggio del fast-food per controllare i propri danni e se ne è andato. Attraverso le nostre telecamere e quelle che tengono sotto controllo il parcheggio del fast-food, speriamo di individuarlo e di potergli addebitare i danni».

Anche se per ora non è stato ancora possibile quantificarli, Conti ipotizza che serviranno «tra i 10 mila e i 15 mila euro, dal momento che quando abbiamo installato l’impianto ne abbiamo spesi 20 mila. Speriamo di individurare il colpevole e che sia assicurato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA