Cronaca / Circondario
Giovedì 28 Aprile 2016
Galbiate chiede pazienza
Cantieri in mezzo paese
L’opera di maggiore impatto è l’asfaltatura della strada per Garlate. Operai a pieno ritmo ma la chiusura dell’arteria proseguirà fino al 14 maggio
«Per un po’, Galbiate sarà un cantiere: confidiamo nel senso civico e nella comprensione dei cittadini»: l’assessore ai Lavori pubblici, Daniele Gasperini, ha rivolto l’appello l’altra sera agli esponenti delle forze politiche – in particolare, per l’opposizione c’era “Galbiate cambia” – e dei consigli di frazione, riuniti nell’auditorium “Golfari” per fare il punto su opere e bilancio.
«I lavori già in corso riguardano via Bergamo, cioè – ha chiarito Gasperini - il collegamento interno tra Garlate e Galbiate: dureranno sino al 14 maggio, con chiusura al traffico».
In assemblea, nessuno ha sollevato la questione, mentre dal profilo Facebook del Comune di Galbiate emergono le perplessità dei cittadini: la principale obiezione è che «tre settimane sono tante per un paio di chilometri di strada».
La risposta è che «si tratta di alzare al livello del successivo manto di asfalto 130 chiusini, poi di procedere appunto con l’asfaltatura definitiva.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 28 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA