Cronaca / Circondario
Sabato 02 Giugno 2018
Galbiate, centro ai pedoni per una notte
I cortili in festa svelano i loro segreti
Stasera “Ai quattro lati del cielo”: alla scoperta degli angoli nascosti del paese
Torna stasera “Ai quattro lati del cielo”, cioè la festa delle corti: un’occasione imperdibile per andare alla scoperta di angoli non soltanto sconosciuti, ma persino inaspettati del centro storico, normalmente celati dietro pesanti portoni o tra i vicoli, fuori mano.
La Proloco, col patrocinio del Comune, una volta all’anno anima i cortili con la collaborazione dei residenti, che contribuiscono ad allestimenti suggestivi, persino in costume. Le corti saranno, inoltre, lo sfondo per intrattenimenti e degustazioni: dalle 18, il centro storico diverrà interamente pedonale, per ospitare, fino a mezzanotte, performance artistiche, angoli riservati alla declamazione di brani poetici e alle danze, all’esecuzione di canti gospel e altri generi musicali, con esibizioni dal vivo, esposizioni di creazioni artigianali, momenti speciali pensati per i più piccoli; inoltre, non mancherà il mercatino dell’hobbistica.
Per i buongustai, resteranno aperti i locali del centro e verranno allestiti qua e là stand per tutti i gusti. I negozianti di Galbiate arricchiranno la già vasta offerta con gazebo dedicati alle rispettive attività commerciali.
Il percorso sarà caratterizzato da un’illuminazione particolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA