Galbiate: Babbo Natale arriva in Vespa

Ieri uno sciame di Vespe ha invaso il centro storico di Galbiate, coronando l’atmosfera natalizia della giornata organizzata dalla Pro Loco col Comune, altre associazioni e culminata nel tardo pomeriggio con l’accensione ufficiale delle luminarie offerte dai commercianti.

I Babbo Natale in Vespa sono stati una gradita novità, che non si era mai vista a Galbiate e ha contribuito - grazie al Vespa Club Lecco - a richiamare ancora più gente.

Le moto sono state decorate in vario modo e qualcuna camuffata da slitta. Inoltre, piazza don Gnocchi e il tratto di strada prospiciente l’arena sono stati fiancheggiati da stand e bancarelle, tra cui quello della Pro Loco stessa, di Avis (che ha inoltre bandito un concorso per ragazzi e distribuito caldarroste), Croce Rossa, Comitato Maria Letizia Verga e altre realtà ancora. In mattinata è stato decorato l’albero, con gli addobbi degli alunni delle elementari sia di Galbiate, sia di Sala al Barro e Villa Vergano; dalle 11.30 gli alpini hanno offerto la polenta taragna, così come nel pomeriggio non sono mancati pandoro e vin brulé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA