Galbiate: Babbo Natale arriva in Vespa

Galbiate

Ieri uno sciame di Vespe ha invaso il centro storico di Galbiate, coronando l’atmosfera natalizia della giornata organizzata dalla Pro Loco col Comune, altre associazioni e culminata nel tardo pomeriggio con l’accensione ufficiale delle luminarie offerte dai commercianti.

I Babbo Natale in Vespa sono stati una gradita novità, che non si era mai vista a Galbiate e ha contribuito - grazie al Vespa Club Lecco - a richiamare ancora più gente.

Le moto sono state decorate in vario modo e qualcuna camuffata da slitta. Inoltre, piazza don Gnocchi e il tratto di strada prospiciente l’arena sono stati fiancheggiati da stand e bancarelle, tra cui quello della Pro Loco stessa, di Avis (che ha inoltre bandito un concorso per ragazzi e distribuito caldarroste), Croce Rossa, Comitato Maria Letizia Verga e altre realtà ancora. In mattinata è stato decorato l’albero, con gli addobbi degli alunni delle elementari sia di Galbiate, sia di Sala al Barro e Villa Vergano; dalle 11.30 gli alpini hanno offerto la polenta taragna, così come nel pomeriggio non sono mancati pandoro e vin brulé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA