Cronaca / Circondario
Domenica 29 Maggio 2016
Galbiate, auto vola fuori strada
L’ex sindaco Bonifacio illeso
La moglie e un’altra donna sono invece ferite - La sua Fiat 500 XL è scivolata per una ventina di metri nella scarpata sulla strada sterrata in zona San Michele
Un grande spavento per l’ex sindaco di Pescate, Federico Bonifacio, 72 anni, sua moglie e un’altra coppia di amici che si trovavano a bordo di una Fiat 500 XL che è scivolata per una ventina di metri in una scarpata nella boscaglia.
Da teatro all’incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze tragiche, ha fatto oggi a Galbiate la strada sterrata in località San Michele che dalla baita degli Alpini di Pescate porta verso la chiesa di San Michele.
Qualche minuto prima delle 18 Bonifacio stava facendo rientro verso casa con la moglie e gli amici quando ha improvvisamente perso il controllo della vettura ed è uscito di strada.
La scivolata nella scarpata è stata paurosa, ma fortunatamente le ferite riportate non sono state gravi: la moglie e l’altra donna che si trovavano a bordo della vettura sono state trasportate in codice giallo in ospedale dalle ambulanze della Croce San Nicolò e della Croce Verde di Bosisio Parini. Illeso l’altro passeggero e il conducente, l’ex sindaco di Pescate, Federico Bonifacio, attuale presidente del Parco del Barro, anche se era comprensibilmente sotto choc dopo l’esperienza vissuta.
L’articolo completo con altre foto su La Provincia di Lecco in edicola domani, 30 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA