Fugge da Malgrate dopo l’investimento

Pirata fotografato e poi rintracciato

L’incidente sulla provinciale davanti all’Obi, urtato un uomo di 70 anni: non è grave. L’automobilista, 63 anni di Inverigo

Malgrate

Verrà denunciato per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente, il 63enne di Inverigo che oggi, attorno alle 15.30, ha investito un pedone all’incrocio davanti al centro commerciale “Obi”: il pirata ha avuto davvero poco scampo, grazie alle tempestive indagini della polizia intercomunale agli ordini del comandante Cristian Francese e all’intraprendenza di un secondo automobilista, che ha fotografato il numero di targa ed il veicolo mentre si allontanava.

Così, nell’arco di un paio d’ore circa, il comasco è stato individuato e messo di fronte alle sue responsabilità: la vigilanza sovraccomunale di Valmadrera ha immediatamente scaricato i filmati delle videocamere per accertare la dinamica ed è inoltre risalita all’intestatario dell’auto; di lì a poco, sono stati informati i colleghi del suo comune di residenza, chiudendo in men che non si dica il cerchio. Un lieto fine, tanto più che il 70enne non ha riportato conseguenze serie nell’impatto: la macchina, comunque, lo ha trascinato per un paio di metri.

Poteva finire sicuramente peggio: l’ennesimo incidente davanti all’”Obi”, e il comportamento del conducente che lo ha provocato, hanno lasciato scioccati i testimoni e i residenti della zona, purtroppo arcinota per la pericolosità.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA