Cronaca / Circondario
Domenica 31 Gennaio 2016
Festa con Angelo Scola
Quasi un commiato
dopo anni di vacanze
L ’arcivescovo a Lorentino per la patrona
Ma la frazione non sarà più il “ritiro” del cardinale
Non soltanto la celebrazione della santa patrona di Lorentino, ma anche e soprattutto, in questa occasione, l’opportunità di salutare una figura discreta quanto importante, che da quest’anno non raggiungerà più la frazione collinare per il proprio periodo di vacanza.
Questa mattina (domenica 31 gennaio), la comunità lorentinese si stringerà nella parrocchiale attorno all’arcivescovo metropolita di Milano, cardinale Angelo Scola, che salirà in collina per presiedere la celebrazione della messa delle 10.30.
Si tratta di una presenza alla quale gli abitanti dell’intero territorio sono ormai abituati e affezionati, considerato il fatto che l’alto prelato per ben tredici anni ha trascorso qui i propri periodi di studio e di riposo.
«Per Lorentino –dice il parroco -, la festa di Santa Brigida è legata quest’anno alla presenza dell’arcivescovo di Milano che saluta la comunità dopo 13 anni di presenza nella stessa per periodi di studio e di riposo. Come infatti è ormai noto, l’arcivescovo prospettando la fine del suo mandato, si sta orientando nella comunità di Imberido a Oggiono».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 31 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA