Cronaca / Circondario
Domenica 19 Giugno 2016
Feroce aggressione a Malgrate
«Calci e pugni da giovani ubriachi»
Il racconto dell’istruttore della scuola nautica che l’altra sera è stato picchiato in piazza Garibaldi
Sono stato accerchiati da quattro giovani che, forse in preda ai fumi dell’alcol, li hanno colpiti con calci e pugni: uno dei feriti è stato trasportato in ospedale. Questa la brutta avventura capitata giovedì sera a Osvaldo Muzio, 51 anni, titolare della scuola nautica Euronautika di Malgrate e a un suo allievo all’esterno dei locali della scuola, in piazza Garibaldi.
«È stata una vicenda veramente assurda - racconta lo stesso Muzio - Intorno alle 21.30 stavo tenendo una lezione teorica di patente nautica a tre miei allievi quando, all’esterno del locale, alcuni giovani, probabilmente minorenni, si sono messi a fare un gran baccano con urla e rumori vari. Abbiamo sopportato fino a quando si sono messi a colpire le finestre: a quel punto mi sono deciso a uscire dalla scuola e a chiedere che smettessero di fare tutto quel fracasso».
La reazione dei quattro giovani, che dovevano essere tutti italiani, è stata tanto violenta quanto inattesa per il titolare della scuola nautica: «Hanno iniziato a colpirmi, con calci e pugni: ho cercato di parare i colpi e sono indietreggiato. Uno dei miei allievi, un ragazzo di 18 anni di Lecco, è uscito per cercare di aiutarmi ma a quel punto gli è toccata la medesima sorte ed è stato aggredito».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA