Cronaca / Circondario
Sabato 06 Gennaio 2018
Fermento in paese, valzer di locali
e di nuove gestioni
Olginate Inizio d’anno pieno di novità in centro
Lo storico Bar Impero riapre e annuncia novità
Anche il Bar Aurora cambia :«Rilanceremo la struttura»
Negozi che chiudono, ma anche negozi che aprono e danno nuovo slancio al commercio olginatese. Cambi di gestione, novità e tante idee. Insomma, arrivano buoni segnali, dal centro paese dove tra la fine del 2017 e l’inizio di questo nuovo anno, si sono registrate anche nuove aperture.
Le vie più vivaci sono ovviamente quelle più centrali. In via San Rocco 8 ha aperto di recente “La Zucca Matta”, della vulcanica Orietta Sabatini, che si occupa di erboristeria cruelty Free, cosmetica green, naturopatia e massaggi, ma che organizza anche corsi sul benessere e serate informative. Poco più in giù, aprirà presto una pizzeria da asporto. In via Sant’Agnese abbiamo già detto che il sindaco Marco Passoni, chiuderà la sua edicola, cartoleria ricevitoria, per occuparsi della famiglia, dell’incarico amministrativo e di altri progetti che ha in cantiere. Esattamente davanti all’edicola, all’angolo con via San Rocco, ha riaperto in tempi record, lo storico “Bar Impero”, chiuso da alcuni mesi. Un’istituzione in paese, presente infatti da quasi un secolo. A gestire il bar c’è ora Salvatore Sciabà, pescatese con origini siciliane, insieme a un dipendete di nome Sergio. «Abbiamo rinnovato il locale, cambiando colori e arredo. Abbiamo in programma tante novità, puntando non solo sulle colazioni, ma anche su happyhour e su iniziative serali». L’idea è di prendere i clienti per la gola, promuovendo però anche musica e divertimento. «I clienti apprezzano molto le colazioni e i dolci che arrivano direttamente dalla Sicilia».
Ora puntano alla musica dal vivo. «Promuoviamo serate con karaoke, ma anche musica live. Arriveranno musicisti e band importanti di jazz e soul. Si potrà seguire il programma di tutte le nostre iniziative seguendo le pagine Facebook: “Bar Impero” e “Impero live music”»
Altra novità, per un altro storico locale. Parliamo del “Bar Aurora”, la struttura chiamata anche “Casa del giovane”, costruita negli anni Sessanta dalla Cooperativa Aurora e che è anche bar del cineteatro “Jolly”. Non sono passati inosservati il grande cartellone che annuncia la nuova gestione .
Lavori in corso
«Sia la “Cooperativa Aurora” che la nuova gestione, la società “Bar Aurora snc” di Marianna Milani, siamo concordi nel voler rilanciare la struttura e di riportarla agli anni d’ora - afferma Italo Cornara, presidente della cooperativa - proprio in questi giorni il locale ha chiuso per consentire la realizzazione di una serie di lavori di pulizia e di sistemazione, ma tempo una decina di giorni,, contiamo di presentare al pubblico il rinnovato “Bar Aurora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA