
Cronaca / Circondario
Martedì 21 Febbraio 2023
Fedeli da duecento parrocchie per Delpini
Valmadrera La diocesi ha scelto la chiesa di Sant’Antonio abate per l’evento del 24 marzo
Valmadrera
Proverranno da 181 parrocchie i fedeli che, il prossimo 24 marzo, alle 21, si ritroveranno a Valmadrera con l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, per un evento di preghiera a una settimana dal Venerdì santo.
La Diocesi ha individuato la chiesa parrocchiale di Valmadrera per la veglia della Zona pastorale III dedicata ai missionari, peraltro a pochi giorni da quanto accaduto a padre Norberto Pozzi, il 71enne missionario di Acquate dei Carmelitani scalzi che, lo scorso venerdì, è saltato in aria su una mina nella Repubblica Centrafricana e a pochi mesi dall’uccisione di suor Luisa Dell’Orto, di Lomagna, avvenuta lo scorso luglio ad Haiti.
La Zona pastorale III è composta dieci decanati su un territorio esteso circa mille chilometri quadrati: comprende quasi tutta la provincia di Lecco, paesi dell’Erbese e persino al confine con la Svizzera, come Porlezza.
L’incontro di preghiera con monsignor Delpini - che si preannuncia particolarmente intenso - sarà preceduto, il 4 marzo, da un’assemblea parrocchiale straordinaria, che verrà presieduta proprio dal vicario episcopale della Zona III, monsignor Maurizio Rolla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA