Cronaca / Circondario
Giovedì 04 Febbraio 2021
Fa il bagno vestito nel lago a Garlate
«È solo uno scherzo goliardico»
Protagonista un ragazzo sudamericano
I testimoni temevano un tentativo di suicidio
Lo hanno visto entrare nel lago vestito e subito è stato lanciato l’allarme. Temevano che il giovane stesse per tentare un gesto estremo, ma ai soccorritori il protagonista ha spiegato che stava solo giocando.
Erano da poco passate le 9.30 quando, nella zona a lago di Garlate, tra il circolo Arci e il museo della seta Abegg, un operaio comunale e altri passanti hanno assistito a una scena preoccupante. Un giovane uomo infatti, è entrato nelle acque gelide completamente vestito. Senza perdere tempo, i testimoni hanno lanciato l’allarme.
Conferma il sindaco Giuseppe Conti: «Abbiamo allertato la polizia Locale che si è portata sul posto, e so che è stato richiesto anche l’intervento di un’ambulanza». La paura era che il giovane volesse lasciarsi affogare. L’arrivo dei soccorritori ha attirato l’attenzione di passanti e residenti.
Ma per fortuna, il ragazzo di origini sudamericane residente nella Bergamasca, non ha avuto bisogno di aiuto: non stava affogando e non era nemmeno in ipotermia. È infatti è uscito dall’acqua da solo e, ancora inzuppato, ha stupito i presenti con la sua giustificazione.
«Gli agenti mi hanno riferito che quello compiuto dal giovane era un gesto goliardico, uno scherzo tra amici» conclude il sindaco. B.Ber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA