Cronaca / Circondario
Sabato 14 Aprile 2018
Expometals di Valmadrera
Protagonista alla fiera Wire
L’impresa di Valmadrera è stata scelta come media partner della rassegna tedesca
Expometals.net è media partner di Wire, la fiera mondiale del filo di ferro, in calendario a Dusseldorf da lunedì 16 a venerdì 20. Una rassegna alla quale partecipano molte aziende lecchesi (anche di piccole dimensioni) della filiera dell’acciaio.
L’impresa di Valmadrera è stata costituita una quindicina di anni fa da Davide Dell’Oro e oggi occupa sette persone tra tecnici informatici, commerciali e addetti alla redazione dei contenuti.
Expometals.net è una di quelle aziende che nei primi anni duemila venivano catalogate come realtà della new economy che l’impresa di Dell'Oro ha abbinato con la hard economy della storia lecchese: Expometals.net è un portale dedicato al settore metalmeccanico di cui presenta imprese e prodotti. Spiega Dell’Oro: «Oggi abbiano 330 imprese clienti che presentiamo in sei lingue (italiano, inglese,tedesco, spagnolo, francese e russo) ad una platea globale che conta su 27mila visite al mese (più di 320mila all’anno). Essere stati scelti da Wire - aggiunge Dell’Oro - come media partner è per noi motivo di orgoglio e di responsabilità: non va dimenticato che si tratta del principale appuntamento del settore del filo metallico. Alla fiera di Dusseldorf - continua l’imprenditore di Valmadrera - saremo con un nostro spazio da cui potremo seguire da vicino le quaranta imprese nostre clienti che partecipano a Wire. Tra l’altro, in occasione della rassegna tedesca abbiamo presentato una versione aggiornata (4.5) del nostro portale. Mentre per la metà del prossimo anno abbiamo in programma il lancio della versione 5.0».
Nel dettaglio, il portale di Expometals. net si occupa dell’industria della lavorazione e trasformazione dei metalli; in particolare filo metallico, tubo, molle, viteria e bulloneria, laminati e relativo indotto (impianti, macchine, attrezzature, accessori e servizi). La piattaforma è stata costituita per offrire, in modo particolare alle piccole e medie imprese, uno strumento per assisterle nel processo d’internazionalizzazione e nella ricerca di clienti, partner e fornitori, utilizzando tutte le potenzialità di Internet.
Grazie anche alla presenza di sei lingue, il portale partecipa a fiere in tutto il mondo e ha stabilito collaborazioni con associazioni, eventi, riviste e media di settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA