Cronaca / Circondario
Martedì 01 Settembre 2015
Expometals è in crescita
Sul sito 220mila visitatori
La start up lecchese mette in contatto le imprese della lavorazione del metallo
Il 14 settembre 2015 a Milano si terrà Fasteners Meetaly, il primo convegno italiano sugli elementi di fissaggio organizzato da Upiveb, l’Unione produttori italiani viteria e bulloneria. L’evento affronterà il tema del futuro del mondo dei cosiddetti fasteners: viti, bulloni, rondelle, tutti quegli articoli che servono per il fissaggio meccanico, un settore che rappresenta uno dei mercati più grandi d’Europa.
Anche Expometals.net, portale web internazionale nato come start-up a Valmadrera più di dieci anni fa, sarà tra i patrocinanti del convegno, che si svolgerà nella cornice di Expo, per valorizzare il concetto di “Made in Italy” e di eccellenza italiana.
Expometals (ex trafilatura.com) si occupa dell’industria della lavorazione e trasformazione dei metalli; in particolare filo metallico, tubo, molle, viteria e bulloneria, laminati e relativo indotto (impianti, macchine, attrezzature, accessori e servizi). La piattaforma è nata con lo scopo di offrire, in modo particolare alle piccole e medie imprese, uno strumento per assisterle nel processo d’internazionalizzazione e nella ricerca di clienti, partner e fornitori, utilizzando tutte le potenzialità di Internet.
Grazie anche alla presenza di sei lingue (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, russo), il portale ha raggiunto 220mila visitatori annuali, partecipando a decine di fiere in tutto il mondo e stabilendo collaborazioni con associazioni, eventi, riviste e media. È inoltre l’organo web ufficiale di Acimaf, l’Associazione costruttori italiani macchine per filo.
Quale sarà il futuro degli elementi di fissaggio? Come si evolveranno i settori connessi come quello edile e automobilistico? E che profilo avrà l’impresa di domani? A queste ed altre domande i relatori di Fasteners Meetaly cercheranno di trovare una risposta, moderati da Silvia Vianello, docente della Sda Bocconi.
Informazioni sul convegno e scheda di registrazione sono disponibili sul sito www.fastenersmeetaly.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA