Estate di controlli della Polizia di Stato nel lecchese

Sei esercizi commerciali ispezionati a Lecco e Valmadrera, 86 posti di controllo mirati, 1261 persone e 444 veicoli controllati: le attività sono state disposte dal Questore di Lecco, Ottavio Aragona, per contrastare l’illegalità nel territorio.

Elevate sanzioni pecuniarie amministrative in materia di sicurezza alimentare per un totale di 2800 euro. In particolare, in un esercizio commerciale, è stato trovato in una cella frigorifera cibo crudo privo delle indicazioni su data di congelamento e scadenza. La stessa attività preparava alimenti senza averne i requisiti. Sanzionato anche un altro esercente per la mancata predisposizione delle procedure di congelamento, abbattimento e durabilità dei prodotti alimentari preparati in loco.

Ancora, sono stati eseguiti controlli in materia di armi: ritirati, ai fini della rottamazione, 3 fucili con relative 213 munizioni calibro 12. Ritirati, con provvedimenti di urgenza di natura cautelare, 10 fucili, una pistola semiautomatica e 142 munizioni di vario calibro.

Identificati 108 stranieri ed emessi 12 provvedimenti di espulsione.

Controlli infine anche nella zona a lago a Valmadrera, per vigilare sulla sicurezza delle persone e la regolarità delle attività che hanno concessioni demaniali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA