Cronaca / Circondario
Domenica 05 Giugno 2016
Elena Ghezzi indossa la cintura
In Lombardia è lei la più forte
L’atleta calolziese ha conquistato il titolo sul ring a Busto Arsizio, Sua avversaria la Marchesini
LECCO
La boxe calolziese ha un nuovo campione regionale. Anzi, una campionessa: Elena Ghezzi si è confermata ai massimi livelli lombardi conquistando la vittoria in occasione del torneo che metteva in palio, nel Varesotto, le cinture regionali di diverse categorie.
La forte atleta della Frimas Boxe di Foppenico è dunque la protagonista dell’ultimo successo della società calolziese. Nel fine settimana è salita sul ring a Busto Arsizio, il cui palazzetto dello sport ha ospitato l’importante evento pugilistico grazie all’organizzazione della Asd Master boxe.
La ragazza (categoria 64 kg) ha incrociato i guantoni con Caterina Marchesini (La Testudo Boxe di Milano), mettendo in mostra tutte le proprie qualità e vincendo senza ombre il titolo ai punti, conquistando ciascuna delle quattro riprese da due minuti.
«Io la definisco il nostro “trattore” - ha commentato scherzando l’allenatore Giorgio Frigerio, che l’ha accompagnata all’angolo -, perché il suo pugilato deve essere un continuo avanzare, senza sosta. È stata protagonista di una grande prestazione, così come la sua avversaria».
Dopo aver indossato la cintura rosa, dunque, Elena tornerà a combattere il prossimo sabato, in occasione della riunione che si svolgerà a Sondrio. «Purtroppo non ci sono molte atlete, in Lombardia, che appartengono alla sua categoria – ha evidenziato l’altro allenatore, Bruno Frigerio -. Per cui a Sondrio incontrerà una ragazza piemontese, Valentina Sanfilippo, della Boxe Chieri».
Destino diverso, alle cinture lombarde, per il pugile di punta della Frimas, Giorgio Mazzoleni, che ha conquistato agevolmente l’accesso alla finale degli Elite 68 kg sconfiggendo ai quarti di finale Lovaglio (Forza e coraggio boxe di Milano) e superando la semifinale senza nemmeno salire sul ring a causa del ritiro di Carmine De Pascale (Boxe Islands).
Nel match clou, il diciottenne di Brivio si è trovato di fronte Bruno Maraja (Boxe Madone), ma non è riuscito a strappare la vittoria, che al termine di un incontro equilibrato è stata assegnata ai punti al bergamasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA