Cronaca / Circondario
Mercoledì 13 Novembre 2024
Edificio ad uso agricolo prende fuoco, paura a Civate
Il rogo è divampato in località Mombello, sovrastante la Valle Dell’Oro. Le fiamme hanno avvolto un edificio a uso agricolo. Per fortuna, nessuno è rimasto coinvolto. Vigili del fuoco al lavoro circa per un’ora
Ad un tratto, verso le 19.45, è sembrato che la montagna sopra la zona industriale di Civate prendesse fuoco. Il rogo è divampato in località Mombello, sovrastante la Valle Dell’Oro. Le fiamme hanno avvolto un edificio a uso agricolo. Per fortuna, nessuno è rimasto coinvolto. La colonna di fumo, nero e denso, si è levata come un enorme pinnacolo stagliandosi nel cielo al crepuscolo; il fuoco ha tracciato una linea anch’essa visibile a chilometri di distanza. Grande è stato lo spavento e le segnalazioni di allarme si sono moltiplicare.
È toccato ai Vigili del fuoco affrontare la situazione, nella località boschiva fuori mano, ma dietro l’abitato. L’incendio ha richiesto circa un’ora per essere domato: a quanto è stato possibile apprendere, ha avviluppato un ricovero agricolo in cui erano presenti mezzi, rendendo così più serio il pericolo, a causa di elementi infiammabili, e ingente la conta dei danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA