Gira per il paese e aggredisce le persone, senza apparente motivo. È allarme a Civate per la presenza di una donna di mezz’età, pare originaria dell’est e senza fissa dimora che sta spaventando e aggredendo i residenti.
I fatti più gravi si sono verificati nella prima serata di mercoledì. Prima nella frazione Isella, quando intorno all’ora di cena avrebbe aggredito una residente che stava rincasando.
Diversi abitanti della zona hanno sentito l’alterco e qualcuno è sceso in strada ad aiutare la vittima. Ma la donna straniera si è poi allontanata, raggiungendo a piedi il nucleo di Civate arrivando a infastidire e spaventare i clienti di un’attività commerciale che si trova vicino alla Provinciale. Anche qui avrebbe scaricato la sua aggressività a casa, creando scompiglio e malmenando i presenti. Subito è stato lanciato l’allarme e le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce della donna che era stata vista camminare verso l’attraversamento. Poi si sarebbero perse le tracce.
Il soggetto pare essere già noto alle Forze dell’Ordine fuori provincia. Su di lei ci sarebbero diverse segnalazioni su problemi che avrebbe causato in comuni delle Province di Como e di Varese.
L’allarme si è diffuso anche tra i residenti ed è partito subito un tam tam di messaggi per avvisare il maggior numero di persone sulla pericolosità della donna che qualcuno è anche riuscito a fotografare, per renderla riconoscibile. A spaventare è proprio l’aggressività della straniera che pare aggredire e malmenare chiunque le capiti a tiro. Anche per questo il messaggio di allerta è rimbalzato da un telefono e l’altro, soprattutto tra le famiglie di bambini e ragazzi.
L’invito delle autorità locali è quello, in caso di avvistamento, di allertare immediatamente le Forze di Polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA