Cronaca / Circondario
Mercoledì 23 Gennaio 2019
Distrussero un manifesto del circo
Animalisti a processo, chiesti sei mesi
Valmadrera, in Tribunale tre giovani per un episodio avvenuto nel marzo del 2014 - La richiesta di condanna solo per uno, accusato anche di aver rubato il cartonato
Un volantinaggio contro la presenza di animali in un circo di passaggio a Valmadrera è finito davanti al giudice per via di un cartonato distrutto e “rubato”.
Tre gli imputati, un uomo e die donne, per la vicenda che risale al 23 marzo 2014 quando a Valmadrera aveva piazzato il proprio tendone il circo Bellucci-Mario Orfei, lo stesso circo che pochi mesi prima era stato contestato, sempre da un gruppo di animalisti, a Villasanta, in provincia di Monza.
L’uomo è accusato di danneggiamento e furto del cartonato, distrutto e caricato sulla propria auto, le ragazze del solo danneggiamento. Per tutti, l’aggravante della violenza su cose esposte alla pubblica fede.
Quanto accaduto quel giorno è stato ricostruito in aula davanti al giudice del Tribinale di Lecco Martina Beggio in più di un’udienza.
Al termine del dibattimento, il pubblico ministero Pietro Bassi ha chiesto l’assoluzione dei tre per il danneggiamento, non più previsto come reato dal codice, ma la condanna dell’uomo a sei mesi di reclusione e a 300 euro di multa per il furto.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 23 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA